22 febbraio 2006

Rispondo a una mail su STM

Secondo me in ottica di lungo periodo hai sbagliato l’uscita su STM che come da manuale di analisi tecnica è diretta al test della neck-line del testa-spalle rialzista da te evidenziato nel tuo sito, cioè a dire: o uscivi prima o rimanevi dentro e ricompravi intorno a 14,20-14,30. Questo è solo il mio umile pensiero. E.
risposta: Ciao E., sono sempre interessato al parere di tutti, il confronto con gli altri cervelli mi gratifica, quindi grazie. Forse hai ragione, è probabile che in un'ottica di lungo periodo mi sia sbagliato. Nel breve-medio periodo però incasso il gain, e quando si incassa, lo sbaglio quantomeno risulta essere mitigato. Ma veniamo all'analisi. Premetto che al Nasdaq sta succedendo la stessa cosa che ho scritto di seguito. STM con il movimento di questa settimana, tuttora in corso, sta dando un segnale importante, si sta spostando da un canale ad un altro come fa un treno in uno scambio. Il canale alternativo che verrà percorso è orientato positivamente ma la sua inclinazione è molto ridotta se raffrontata a quella dell'altro canale in corso d'abbandono. L'evolvente parabolica di supporto di questo secondo canale transita a circa 12 euro (sarò più preciso con l'aggiornamento) dove il titolo dovrebbe interrompere la discesa e tornare positivo. Quando si verificherà questa mia ipotesi valuterò l'opportunità di rientrare. Grazie per la stimolante mail. A presto. Giovanni

Nessun commento: